collezione Studio
Ma voi, ce l’avete una bella foto ?
Non parlo di quelle che scattate agli altri, voi che all‘obiettivo finite sempre per trovarvici dietro; o di quella che vi serviva per Linkedin e che risale praticamente alla prima comunione, perché non ne avevate di recenti in cui vi piaceste; o di quel selfie che alla fine resta chiuso in uno schermo; o di quelle che vi scatta vostro marito come capita, affettuosamente ma un po’ svogliatamente. Non parlo neanche di quella che magari vi ho fatto io stessa, al vostro matrimonio, che è sì un giorno unico ma in una vita in cui momenti e motivi per celebrarsi ce ne sono solo che non avendo l‘occasione di uno shooting vero e proprio in tante foto che vi fate “peccato non aver pensato a cosa mettere”, “peccato non ci sia stato il tempo per sistemare i capelli”. E peccato non aver avuto la quiete di uno studio fotografico per rilassarvi e soffermarvi su quel che avete dentro. Che io sono qui per scoprire e tirare fuori.
Conosco l’esitazione che si può provare all’idea di essere fotografati. Non sembra mai essere il momento giusto, vero ? Ecco, io sono qui per darvi la foto più bella di voi, della vostra famiglia, della vostra carriera che abbiate mai avuto.
Dal 2011 mi dedico con passione ai matrimoni e ai ritratti per cui nel corso degli anni i miei sposi mi rivogliono con loro e, ogni volta che vengono guardate, le mie foto raccontano alle persone momenti ed emozioni il cui valore ha più che superato quanto avevano investito su di me. Da dieci anni, ogni volta mi preparo con impegno come se fosse la prima e con passione come se fosse l’ultima e ho imparato a captare le persone in tutta la loro identità, unità, unicità; a trovare l’alchimia in loro gesti insospettabili, a guidarle in pose che valorizzino, facendole percepire come innate. Oggi desidero costruire qualcosa di ancor più grande, accompagnando le tappe personali e professionali di chi mi sceglie, esaltando e trasformando la visione che hanno di sé in ritratti autentici, iconici, senza tempo.
Che si tratti di un servizio fotografico di personal branding, di un family shooting, di foto maternity o di uno champagne group di addio al nubilato, a Milano o Trieste … io sono qui per occuparmi di ogni dettaglio e per vedervi uscire dallo studio entusiasti.
Dar vita ad un’immagine è una sensazione magica. Sapere che ho fatto con le mie mani qualcosa che rende le persone contente a me, e a loro, cambia la giornata. Cambia il modo in cui parliamo, mostriamo, condividiamo. E quindi, pensando in grande, cambia il mondo.
Questo è il senso del mio lavoro. E un po’ di tutta la mia vita.