Cortina d’Ampezzo

MATRIMONIO NEL CUORE DELLE DOLOMITI PIU’ BELLE.

Un matrimonio invernale ha sempre il suo fascino. Può fare freddo, ma il cuore si scalda in fretta. Può nevicare, rendendo tutto irraggiungibile su un paio di vertiginose Jimmy Choo, ma un angolo di poesia si trova sempre. Un matrimonio in autunno offre lo spettacolo unico del foliage sulle Dolomiti. Un matrimonio in estate a Cortina prende un sapore tutto suo.

Sento molto l’ispirazione della montagna, il richiamo della libertà che trasmette e dell’infinito al tempo stesso. Trovo che queste stesse sensazioni si riflettano sullo stato d’animo di chi partecipa alla vostra giornata e si sente subito accolto come in un abbraccio ma spensierato come in una vera vacanza.

Forse meno poeticamente, ma necessariamente, conosco le sfide logistiche, territoriali, temporali di uno shooting sulle Dolomiti. Lavorare come fotografa di un matrimonio al Lago Ghedina, ad esempio, implica che io abbia poco spazio e molto articolato per muovermi come ho bisogno di fare per catturare attimi imperdibili. Fotografare un matrimonio in Cinque Torri o al Rifugio Averau, invece, significa conoscere a memoria gli angoli di ripresa più suggestivi, che amo fin da quando ero bambina; significa tenere ben presente che il sole può essere accecante, il vento può essere sferzante, l’altitudine può portarmi una sorpresa all’ultimo minuto per la mutevolezza delle condizioni meteo; significa essere pronta a saltare su e giù da una jeep per fare una foto al volo, con le idee già ben chiare sul punto di vista che voglio mostrare in una foto e sulle ottiche che mi aiutano a conseguire un preciso effetto. Occuparmi come fotografo di un matrimonio al Camineto, a Malga Pezié de Parù, allo Chalet Tofane, o nelle tante altre suggestive location della valle di Ampezzo, o creare delle foto degli sposi in cima al Passo Giau magari in una giornata di neve, vuol dire che so quanto tempo ho a disposizione prima che il sole vada a tramontare e dove lo faccia, che sono abituata a scattare al freddo pungente, che sono attrezzata ed abbigliata adeguatamente per dare il massimo … anche se senza tralasciare il decoro che i miei clienti meritano e il mio amore per le giacche tirolesi !

In poche parole, esattamente come voi, amo la montagna a tal punto che so che quel che vedrò, vivrò, fotograferò lassù non posso trovarlo da nessun’altra parte.

In valle ho lavorato un po’ ovunque come fotografa di matrimonio al Lago Ghedina, allo Chalet Tofane, al ristorante El Camineto, a Malga Pezié de Parù; curato le foto della cerimonia nelle chiese di Cadin, della Difesa, della parrocchia del paese in Corso Italia; seguito i preparativi della sposa al Rosapetra Resort, all’Hotel Cristallo, all’Hotel Europa e tanti altri. Ogni volta però, mi piace trovare il modo per raccontare qualcosa di diverso, di unico come è ogni storia d’amore. E chissà, magari la prossima volta potrò narrare anche di voi.

Welcome and please enjoy this small selection of weddings I curated as a Cortina d’Ampezzo, Dolomites wedding photographer. Please enquire to learn more !